Il coro maschile: radici e orizzonti

La nascita di un coro popolare: il coro Nives di Premana racconta la sua storia.

Il coro Nives aderisce al progetto “Musica, cultura, storia e tradizioni tra monti e lago”, un bando di partecipazione culturale proposto dall’Orchestra Sinfonica di Lecco.

Nella serata proposta e commentata dalla dottoressa Isacchi Sara, presso la sala Ing. Pietro Pensa presso la Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera in località Fornace a Barzio, il Nives ripercorrerà il cammino che l’ha portato a interpretare la tradizione popolare premanese, a mutuarla nel proprio repertorio e infine a diventare esso stesso promotore di una rinnovata tradizione canora.

Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo, tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno per 144 milioni di euro e grandi sfide per il futuro.
Giovani, benessere e comunità le tre le parole chiave che ispirano oggi l’attività della fondazione.
“Dalla coesione tra le persone parte la nostra piccola rivoluzione – Giuseppe Guzzetti, Presidente – perché ciascuno dia il proprio contributo per fondare il futuro della nostra società su quei principi di solidarietà e di innovazione sociale che sono alla base dell’operato di Fondazione Cariplo” #conFondazioneCariplo.